Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
alessandroabrami.over-blog.com

Bici d' epoca e non solo

La bianchi super extra 1950

La bici che vado a presentare purtroppo non è di mia proprietà, ma di un mio amico, che si è appassionato vedendo alcune delle mie.

Egli mi raccontava che aveva provato una vecchia Bianchi che nonostante l'età, aveva una pedalata molto fluida che non trovava in altre bici, pertanto ne voleva una anche lui.

Così abbiamo cominciato la ricerca di una  Bianchi e su un annuncio di internet è apparso ciò che io chiamo "botta di culo": una Edoardo Bianchi super extra conservata del 1950 con freni interni e congiunzioni invisibili. 

Insieme siamo andati nella zona di Milano e abbiamo conosciuto il proprietario che commercia bici d'epoca, persona molto competente e onesta, abbiamo concluso l'affare.

Alla bici mancavano le manopole, i pedali originali e il parafango posteriore in alluminio previsto solo per quel modello, infatti alcuni componenti erano in duralluminio per alleggerirne il peso.

Purtroppo il parafango  in alluminio è molto raro e non si trova  né nei mercatini, né dai venditori del settore e nemmeno su internet. Fortunatamente il mio amico ha trovato un modello più recente di Bianchi che montava il parafango in alluminio, ma senza alette e abbiamo pensato di utilizzarlo.

In fase di restauro, ho aperto i bordini del parafango e ho inserito le alette originali.

Il risultato è uguale all'originale e la bici nell'insieme è da catalogo:meriterebbe di essere iscritta nel registro storico.

Eccola al momento dell'acquisto
Eccola al momento dell'acquistoEccola al momento dell'acquisto

Eccola al momento dell'acquisto

La bianchi super extra 1950
La bianchi super extra 1950
La bianchi super extra 1950La bianchi super extra 1950La bianchi super extra 1950
La bianchi super extra 1950La bianchi super extra 1950
La bianchi super extra 1950La bianchi super extra 1950
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article